“La moda passa, lo stile resta” è una delle più belle e cliccate frasi di Coco Chanel
E se lo ha detto lei, che lo stile lo ha creato in un’epoca – dove è riuscita a spodestare dal trono della Belle Époque l’austerità dei colletti alti negli abiti femminili e i temutissimi corsetti, più rigidi degli addestramenti di Robert De Niro in Men of Honor – cosa impedisce ora all’essere umano di rendere così tangibile quella parola formata da cinque lettere, che da quasi cento anni rimbalza tra un innato desiderio umano e il suono di due labbra mentre la pronunciano?
L’eterna lotta tra l’essere alla moda e avere STILE sembra non finire mai.
Lo Stile… RESTA! E si sa, l’immortalità è sempre stata la chiave segreta che tutti vorrebbero avere, per aprire le porte dove si trovano nascosti gli elementi preziosi necessari per forgiare la propria invincibilità. Più misterioso del terzo segreto di Fatima, più enigmatico di un caso di Sherlock Holmes, più criptico di Odissea nello Spazio, l’uomo o la donna che abbracciano il proprio STILE sanno rendere imbattibile la loro immagine.
Chi ha STILE è INIMITABILE, questo è quanto ha detto lo stilista Robert Rabensteiner al “Wall Street Journal” citando lo stile diventato leggenda di Gianni Agnelli.
E chi nella vita non vorrebbe diventare una leggenda? Ne sa qualcosa lui, che da 59 anni con ben 24 film è entrato nel cuore del popolo mondiale, come l’uomo leggenda dallo stile impeccabile: JAMES BOND.
Dopo 59 anni è proprio il caso di dire che non solo lo stile resta, ma acquista sempre più valore, sempre più fascino, sempre più desiderio di rubare a quell’uomo il segreto nascosto che tanto fa capitolare le donne più belle e tanto fa invidiare gli uomini che lo guardano.
Negli anni sono stati sette i diversi attori protagonisti che hanno impersonato il suo ruolo. Sommando i vari film, il totale è di 51 ore complessive di pellicola cinematografica per raccontare uno stile amato da molti uomini, uno stile che profuma di sfida.
A proposito di sfida: in queste settimane, citando il brand dell’agente 007, si è parlato della gara indetta da nerdbear.com. In vista dell’uscita di “No Time to Die” (il 25esimo film della saga arriverà nelle sale a ottobre 2021) il sito americano ha deciso di offrire mille dollari a un super appassionato disposto a guardare tutti i precedenti 24 lungometraggi nell’arco di soli 30 giorni..!! E a proposito di super appassionati: sapresti abbinare questi testi delle canzoni di James Bond al film corretto? E sei pronto a seguire il nuovissimo profilo Instagram del Security Service (MI5), l’ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito?
Leggi l’articolo completo su Business Celebrity.